Home ] Su ] Novità ] FAQ ] Hardware ] Software ] Windows ] Sicurezza ] Linguaggi ] Cerca ] Contatta ] Guestbook ] Mappa ] Info su... ]

Web Patch Installer per Windows su SourceNet Italia


Schermata del programma OE Web Patch Installer per Windows

Questo programma permette di installare rapidamente la patch per la risoluzione del problema del prefisso di reply. Una volta che scaricate tale programma e lo mandate in esecuzione, sarà il programma stesso a scaricare automaticamente dal web il file di installazione della patch, facilitando così il procedimento, soprattutto per coloro i quali non hanno la possibilità o il tempo materiale per poter effettuare l'analisi del proprio sistema e scegliere una patch idonea.


Requisiti :

  • Internet Explorer versione 4 o superiore
  • Microsoft Windows 95 o superiore, NT4 o superiore
  • Connessione ad Internet

Versioni di Outlook Express attualmente supportate :

  • 4.72.3110.5  (incluso in Windows 98)
  • 4.72.3110.5  [solo per utenti di Windows 9x]
  • 4.72.3612.1700  [solo per utenti di Windows 9x]
  • 5.00.2014.0216
  • 5.00.2014.211
  • 5.00.2314.1300
  • 5.00.2314.1300  (incluso in Windows 98 Seconda Edizione)
  • 5.00.2615.200  (incluso in Windows 98 Seconda Edizione)
  • 5.00.2919.6600
  • 5.50.4133.2400  (esclusa la versione di Windows ME)
  • 5.50.4522.1200

Note aggiuntive :

  • Questo programma risolve il problema del prefisso "Re:" per il reply e del prefisso "Fw:" per il forward.
  • Se avete Internet Explorer aperto, esso deve trovarsi nella modalità in linea.
  • Il programma è stato provato usando Internet Explorer 5 e Windows 95 prima versione. In seguito è stato provato anche su Windows NT4 SP5 usando Internet Explorer 4.01. E' garantita la compatibilità con Windows 2000, Windows ME e Windows XP (leggere la sezione 'Note per utenti di Windows 2000, Windows ME e Windows XP' per maggiori informazioni).
  • A causa delle funzionalità di protezione di Windows NT, questo programma potrebbe dare risultati negativi o imprevedibili se usato in Windows NT. SourceNet Italia consiglia l'esecuzione di questo programma solo come utente Amministratore di Windows NT, poiché detto programma scarica il file dell'installatore nella cartella dei file temporanei di Windows (che quindi deve essere pienamente accessibile).
Eventuali malfunzionamenti del programma possono essere descritti usando uno dei servizi di posta di SourceNet Italia (come, ad esempio, il modulo per utenti di Outlook Express).

Note per utenti di Windows 2000, Windows ME e Windows XP

A causa delle nuove caratteristiche di questi nuovi sistemi operativi (i quali per inciso adottano un continuo monitoraggio dei file di sistema), l'installatore della patch richiederebbe nuove modalità di utilizzo. Il Web Patch Installer pertanto non può installare la patch per queste versioni di Windows. Si tenga comunque presente che la versione di Outlook Express inclusa in Windows 2000 ed in Windows ME risponde già con i prefissi standard di reply (Re: e Fw:), anche se ciò implica l'uso delle intestazioni in lingua inglese. Dalla versione datata 27 Dicembre 2000 è possibile usare il programma Web Patch Installer per attivare le intestazioni in inglese per tutte le identità di Outlook Express.
La versione inclusa in Windows XP può finalmente fare a meno di qualunque modifica software, poiché usa sempre i prefissi standard di reply e di forwarding.


Installazione :

Fate click qui (Dimensione: 55 KB, Versione: 20 Febbraio 2010).

Per l'installazione potete usare uno dei seguenti due metodi:
  • Scegliete l'opzione "Esegui l'applicazione dalla posizione corrente" di Internet Explorer, nell'avviso di protezione premete il pulsante "Si", in seguito apparirà una finestra del DOS. Chiudete tale finestra (quando compare nel titolo il messaggio "Esecuzione Terminata"). L'installatore della patch è disponibile direttamente sul desktop di Windows.
    Se questo suggerimento non funziona, usate il prossimo suggerimento.
  • Scegliete l'opzione "Salva l'applicazione su disco", scegliete una cartella del vostro disco locale, una volta salvato il file dovete eseguirlo. Esso creerà un altro file eseguibile che è in pratica il vero e proprio installatore della patch.
Eseguite l'installatore. Nel secondo gruppo denominato "File da aggiornare" potrete notare la presenza di un pulsante, il quale può assumere diverse funzioni, a seconda del fatto che il file possa essere aggiornato o meno.
Se vi sono problemi con questo programma, Vi raccomandiamo di darne notizia a SourceNet Italia tramite i servizi di posta forniti in questo sito.

Risoluzione dei problemi :

Come ogni altro programma che usa i servizi di Internet, anche il programma Web Patch Installer può avere dei problemi nel connettersi alla rete oppure nello scaricare il file di installazione della patch.
Tenete quindi ben presente i seguenti suggerimenti:
  • Dalla versione datata 27 Dicembre 2000 il sito predefinito di SourceNet Italia usato dal Web Patch Installer diventa Tripod Italia. Se avete problemi di collegamento durante le ore lavorative oppure durante gli orari più trafficati usate il parametro -A della linea di comando (usate -? per sapere quali sono i parametri supportati dal programma) per connettervi al sito di Altervista.
  • Visualizzazione delle proprietà della cartella contenente Outlook Express. Assicuratevi che la casella indicata nella figura non sia selezionata.In alcune versioni di Windows, come la versione Windows 98 Second Edition, la cartella contenente il file da aggiornare potrebbe essere protetta dalla scrittura. Se ciò accade, allora si verificherà il fallimento della procedura di applicazione della patch. Prima di effettuare tale operazione, vi consigliamo di verificare, ed eventualmente modificare, gli attributi della cartella (visualizzata dal programma Web Patch Installer come "Percorso completo" nelle info prese dal Registry).
    Il programma Web Patch Installer sin dalla versione datata 12 Marzo 2000 può in maniera autonoma modificare (ma non ripristinare) l'attributo di sola lettura della suddetta cartella.
  • In alcune versioni di Windows, come Windows NT, la cartella contenente il file da aggiornare potrebbe essere compressa. Questo accade specialmente se si usa NTFS. Se ciò accade, allora si verificherà il fallimento della procedura di applicazione della patch. Prima di effettuare tale operazione, vi consigliamo di decomprimere la suddetta cartella, eseguire il programma Web Patch Installer e in seguito comprimere di nuovo la cartella.
    Il programma Web Patch Installer sin dalla versione datata 27 Dicembre 2000 può in maniera autonoma gestire una cartella compressa con NTFS in Windows NT.
  • Nelle impostazioni di Internet Explorer può non essere impostata una connessione di Accesso Remoto predefinita. Ciò comporterà la visualizzazione di un messaggio di errore da parte dell'installatore della patch attestante il fatto che il server di SourceNet Italia non può essere raggiunto. In questo caso assicuratevi quindi che sia già in corso una connessione con Internet prima di scaricare la patch dal sito di SourceNet Italia.
  • Il server che ospita SourceNet Italia, essendo di tipo gratuito, può avere dei problemi di connessione e di collegamenti nell'arco di tutta la giornata lavorativa. Questo comporta problemi di connessione, i quali riguardano anche il programma Web Patch Installer.
  • Il programma Web Patch Installer, sin dalla versione rilasciata il 4/2/2000, tiene traccia dello stato dell'installazione. Questa "traccia" rimane all'interno del programma fin quando non si chiude il programma stesso. Quindi se volete inviare le informazioni create dal programma dopo che viene visualizzato un messaggio di errore, uscite dalla finestra della patch (per intenderci quella più piccola) e dopo premere il tasto "Copia" sulla finestra principale. In seguito aprire il proprio client di posta elettronica oppure usare i servizi di SourceNet Italia per inviare un'email a SourceNet Italia.
  • Se nella finestra di installazione della patch (per intendersi l'unica finestra con scritte e messaggi in inglese), viene visualizzato un messaggio d'errore, consultate la sezione Messaggi di errore dell'installatore nella pagina dedicata ad Outlook Express di questo sito per maggiori informazioni sul tipo di errore e come tale errore può essere risolto.

Messaggi di errore durante l'installazione della patch :

Qui di seguito vengono spiegati alcuni messaggi di errore che si possono verificare durante lo scaricamento e successiva installazione del file della patch.
Messaggio di ErroreSpiegazione
Impossibile stabilire una connessione ad Internet.
La patch non è stata installata.
Questo messaggio viene visualizzato se è impossibile attivare una connessione con Internet.
Impossibile creare il file temporaneo locale: [nome file]
Errore: [numero errore].
Questo messaggio viene visualizzato se è impossibile creare il file temporaneo sulla cartella dei file temporanei di Windows. Verificate di avere i privilegi necessari per creare file sulla suddetta cartella temporanea.
Questo messaggio viene visualizzato principalmente se Internet Explorer si trova in modalità offline (Non in linea). In alcuni casi ci potrebbero comunque essere problemi di connessione con il server dovuti a eccessivo traffico sulla rete.
Questo messaggio viene visualizzato principalmente se vi sono problemi di connessione con il server dovuti a eccessivo traffico sulla rete oppure se l'installatore non riesce ad attivare da solo una connessione con Internet. In ogni caso viene visualizzato sia il numero di messaggio di errore sia il messaggio di errore per esteso.
Impossibile scaricare il file richiesto dal sito di SourceNet Italia. Questo messaggio viene visualizzato se nell'ipotesi peggiore il file da scaricare non è proprio presente sul sito di SourceNet Italia.
Codice Errore: [messaggio] ([codice errore])
Messaggio: [nome messaggio].
Questo generico messaggio viene visualizzato se vi sono errori durante il trasferimento del file dalla rete alla cartella temporanea di Windows.
Messaggio di errore in inglese fornito dall'installatore della patch. Consultate la sezione Messaggi di errore dell'installatore nella pagina dedicata ad Outlook Express di questo sito per maggiori informazioni sul tipo di errore e come tale errore può essere risolto.
Errore durante l'eliminazione del file della patch.
Errore restituito: [messaggio d'errore].
Questo messaggio viene visualizzato se vi sono stati problemi nell'eliminazione del file della patch dopo l'installazione della stessa.

History :

ReleaseBug / Problemi Novità
25/01/2000
  • L'installatore non funziona in Windows NT.
  • Questa è la prima release.
28/01/2000
  • Se la patch è stata installata con successo, appare comunque un messaggio di errore.
  • Supporto completo di Windows NT.
  • Possibilità di eliminare il file della patch una volta installata la patch.
30/01/2000
  • Impossibile creare le informazioni se Outlook Express è aperto.
  • Se Outlook Express è aperto, la patch fornisce l'errore solo dopo il download.
  • Supporto della versione 4 di Outlook Express.
4/02/2000
  • Impossibile installare la patch quando la cartella contenente il file da aggiornare è protetta dalla scrittura.
  • Miglior gestione delle informazioni con Outlook Express aperto.
  • Maggiori informazioni create dal programma sull'esito dell'installazione.
12/03/2000
  • Il programma non riesce sempre a visualizzare il nome lungo della cartella contenente il file da aggiornare.
  • L'installatore della patch non funziona se la cartella contenente il file da aggiornare è compressa con NTFS.
  • Possibilità di installare la patch anche quando la cartella contenente il file da aggiornare è protetta dalla scrittura.
  • Possibilità di riconoscere le variabili d'ambiente all'interno del percorso del file da aggiornare.
23/07/2000
  • Il file temporaneo non viene chiuso regolarmente se vi sono degli errori.
  • Il programma visualizza sempre il nome lungo della cartella contenente il file da aggiornare.
  • Il programma visualizza un messaggio di avvertimento se la cartella contenente il file da aggiornare è compressa con NTFS.
  • Alcuni messaggi di errore o di avvertimento includono il nome della cartella contenente il file da aggiornare.
8/08/2000 Nessun problema finora rilevato.
  • Installazione della patch con meno passaggi.
  • Possibilità di salvare il file della patch su disco.
  • Possibilità di ripristinare il file di riferimento originale.
  • Supporto della versione 5.50.4133.2400 di Outlook Express.
27/12/2000 Nessun problema finora rilevato.
  • Gestione di una cartella compressa con NTFS in Windows NT.
  • Possibilità di modificare in maniera autonoma l'opzione di Outlook Express sulle intestazioni per il corretto uso del prefisso di reply e di forwarding. Per la suddetta funzionalità sono state modificate parecchie opzioni e il programma stesso consiglia sempre di modificare le opzioni sulle intestazioni di Outlook Express prima di installare la patch.
  • Miglior supporto per le future versioni di Outlook Express senza la necessità di dover continuamente scaricare una nuova copia del Web Patch Installer (se non per correggere errori noti di programmazione).
  • Supporto della versione 5.50.4522.1200 di Outlook Express.
  • Supporto dei parametri della linea di comando (usare il parametro -? per avere un elenco completo dei parametri).
30/10/2001 Nessun problema finora rilevato.
  • Supporto della versione 6 di Outlook Express.
  • Supporto ufficiale di Windows XP.
17/3/2003 Nessun problema finora rilevato.
  • Sono stati modificati gli indirizzi dei server di SourceNet Italia.
  • E' stata aggiunta, nella schermata di installazione principale, la possibilità di scegliere da quale server scaricare la patch.
  • Sono stati risolti alcuni problemi nel download del file patch per problemi interni al programma, anche perché il programma usa librerie già esistenti che, in alcune occasioni, potrebbero dare problemi. Il programma ora riesce ad evitare tali problemi.
 

Disclaimer

CONTRATTO DI LICENZA CON L'UTENTE FINALE PER IL PROGRAMMA OE-Web Patch Installer


Il presente Contratto di Licenza con l'utente finale è un contratto intercorrente tra l'utente (una persona fisica o giuridica) e Joseph Parrello. Il presente Contratto disciplina l'utilizzo del programma OE-Web Patch Installer per la visualizzazione delle informazioni di Outlook Express e la documentazione "online". Installando, copiando o altrimenti utilizzando questo software, l'utente accetta di essere vincolato dalle condizioni del presente Contratto. Qualora l'utente non accetti i termini e le condizioni del presente Contratto, non è autorizzato ad installare e utilizzare il software. Questo software è concesso in licenza, ma non viene venduto.
  1. CONCESSIONE DI LICENZA.
    Questo software è concesso in licenza alle seguenti condizioni:
    • Uso e copia. Joseph Parrello concede all'utente il diritto di installare e utilizzare copie di questo software su qualsiasi computer, situato nei suoi locali, che esegua copie validamente autorizzate del sistema operativo per il quale questo software è stato sviluppato [ad esempio, Windows(r) 95; Windows NT(r), Windows 3.x e Macintosh].
    • Copie di backup. L'utente può inoltre effettuare copie di backup o di archivio di questo prodotto software.
    • Alcuni componenti di questo prodotto software sono soggetti alle seguenti disposizioni aggiuntive:
      Il programma OE-Web Patch Installer permette di installare rapidamente la patch per la risoluzione del problema del prefisso di reply. Questo programma scaricherà automaticamente dal web il file di installazione della patch, facilitando così il procedimento.
  2. DESCRIZIONE DI ALTRI DIRITTI E RESTRIZIONI
    • Conservazione delle comunicazioni di copyright. L'utente non è autorizzato a rimuovere o alterare alcuna comunicazione di copyright relativa alle copie di questo prodotto software.
    • Distribuzione. L'utente è autorizzato a distribuire copie di questo prodotto a terzi, ma solo nello stesso formato di file da egli ricevuto.
    • Divieto di decodificazione, decompilazione e disassemblaggio. L'utente non può decodificare, decompilare o disassemblare questo prodotto software.
    • Trasferimento. Non essendo questa patch un prodotto commerciale, valgono le stesse restrizioni descritte nel paragrafo "Distribuzione".
    • Servizio di supporto tecnico. Joseph Parrello non fornisce in alcun modo nessun supporto tecnico per questo programma.
    • Conformità con la legge in vigore. L'utente è tenuto a rispettare la legge in vigore relativa all'utilizzo di un prodotto software.
  3. RISOLUZIONE.
    Joseph Parrello può risolvere il presente Contratto, senza per questo pregiudicare altri suoi diritti, se l'utente non si attiene alle condizioni e alle clausole del presente Contratto. In tal caso, l'utente è tenuto a distruggere tutte le copie di questo prodotto software.
  4. PROPRIETÀ. Tutti i diritti, ivi inclusi, ma non limitatamente a, i copyright relativi a questo prodotto software e alle copie di questo sono di proprietà di Joseph Parrello. Il titolo e i diritti sulla proprietà intellettuale relativi a contenuti cui l'utente può accedere mediante l'utilizzo di questo prodotto software, sono di proprietà dei rispettivi titolari e possono essere tutelati dal copyright o da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale. Dal presente Contratto non scaturisce alcun diritto di utilizzare tali contenuti. Joseph Parrello si riserva tutti i diritti non espressamente concessi dal presente Contratto.
  5. ESCLUSIONE DI GARANZIE. Joseph Parrello non riconosce alcun tipo di garanzia per questo prodotto software. Questo prodotto software ed ogni tipo di documentazione ad esso relativa sono forniti "così come sono", senza alcuna garanzia di qualsiasi tipo, sia espressa che implicita, ivi incluse, senza limitazioni, le garanzie implicite di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare ovvero quelle che escludano la violazione di diritti altrui. L'intero rischio derivante dall'uso o dalle prestazioni di questo prodotto software rimane a carico dell'utente.
 

Pagine su Outlook Express

 

Le patch per Outlook Express

 

Torna ad inizio pagina

Cronistoria del prefisso R: di Outlook Express ] Modulo per utenti di Outlook Express ] Outlook Express su SourceNet Italia ] [ Web Patch Installer per Windows su SourceNet Italia ]

Ultimo aggiornamento : 28/02/2010.   
Home ] Su ] Novità ] FAQ ] Hardware ] Software ] Windows ] Sicurezza ] Linguaggi ] Cerca ] Contatta ] Guestbook ] Mappa ] Info su... ]

Copyright © 1997-2070, Joseph Parrello. Tutti i diritti sono riservati.

Siete il visitatore n. Contatore Sito
Bpath Contatore
dal 17 gennaio 2009.